Contatti

Indirizzo
Via Anguillarese, 301, 00123 Roma RM
Email
h2summerschool@enea.it

Come arrivare

Come arrivare

Il Centro Ricerche Casaccia è il più grande complesso di laboratori ed impianti dell’ENEA. sorge sulla Via Anguillarese n. 301, a circa 25 km a nord-ovest di Roma, presso il lago di Bracciano.
In auto
1.    Dal GRA prendere la S.S. 2 bis – Cassia-Veientana direzione Viterbo, fino a all’uscita “Cesano”; percorrere tutta Via di Baccanello ed in fondo girare a sinistra per Via della Stazione di Cesano, da percorrere tutta fino a incrociare Via Braccianese; girare a destra e successivamente, dopo trecento metri, girare ancora  a destra per Via Anguillarese. Superato l’abitato di Osteria Nuova, si entra, sulla sinistra, nel parcheggio del C.R. Casaccia.
2.    Dal GRA percorrere la S.S.1 – Aurelia  direzione Civitavecchia fino a Testa di Lepre; girare a destra per Via dell’Arrone fino a incrociare Via Braccianese. Girare a sinistra e, dopo trecento metri, girare a destra per Via Anguillarese. Superato l’abitato di Osteria Nuova, si entra sulla sinistra nel parcheggio del C.R. Casaccia.
In treno.
L’ubicazione territoriale del Centro Ricerche Casaccia, a pochi chilometri dalla Stazione di Cesano di Roma della linea ferroviaria FL3  ha consentito, già da diversi anni, l’attuazione di un servizio di collegamento tramite bus-navetta, a fascie orarie, consentendo attraverso la rete ferroviaria il raggiungimento di moltissime aree della Regione Lazio.
Pertanto, è sufficiente raggiungere  il nodo di scambio “Valle Aurelia” tramite la Linea A della Metro e prendere il treno della Linea FL 3 direzione Viterbo. Scendere alla Stazione di  Cesano dove, nel piazzale antistante, e possibile usufruire del servizio bus navetta gratuito per il C.R. Casaccia.

Contattaci

    Comitato Organizzatore

    ENEA

    Claudia Bassano

    Paolo Deiana

    Alberto Giaconia

    Paola Gislon

    Carla Menale

    Giulia Monteleone

    AIDIC

    Raffaele Avella

    Gaetano Iaquaniello

    Domenico Macrì

    Laura Pirro

    Gabriele Verrecchia

    DICMA

    Paolo De Filippis

    Benedetta De Caprariis

    Nicola Verdone

    Giorgio Vilardi